Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

venerdì, gennaio 7

Gv 1,1-8

L'Incanazione è un evento che da le vertigini, che lascia senza fiato, perchè l'uomo può vedere la gloria di Dio, la vita Eterna. Ma oggi nel Natale di Gesù è tempo di vedere il mio Natale perchè Gesù nasce perchè io nasca, nuovo e diverso, nasca figlio. Per essere una nuova creatira devo mettere in pratica un verbo: ACCOGLIERE.
E' un verbo che rilassa, ha l'effetto del cuscino, chi si sente accolto abbassa le difese, si abbandona, si affida e noi dobbiamo accogliere Gesù perchè si apra la porta della vita, le mani accettino Gesù che è dono; il cuore, fa spazio all'amore di Gesù. Io divento ciò che accolgo; se accolgo me stesso tutto ruota attorno a me, vedo solo ciò che gli altri non fanno a me, vedo solo conflitti contro me, sarò un eterno insoddisfatto.
Se accoglierò la Luce sarò luce, allora tutto diventa un evento, una grazia, un sì. Dio s'è Incarnato perchè io possa rinascere in Lui e accorgermi che un frammento di Dio è in me ed in ogni persona che mi è accanto. Dio è nella mia carne e questa è intrisa di divinità.
E' iniziato l'anno nuovo, qual è il giorno più importante? Tante date ci passano nella mente, abbiamo segnato nell'agenda per ricordarle, ma il giorno più importante è sempre OGGI; unico momento che ho per fare la volontà di Dio, per dire il mio si alla vita, alla giornata donata, al fratello che incontro.
Qual è la persona più importante di questo nuovo anno? Ognuno di noi ne ha nel cuore almeno una, ma la più importante è Colui che state incontrando in ogni momento, perchè in ognuno incontriamo Cristo. Sono chiamato all'ascolto vero per poi accogliere Dio nell'altro.
Qual è la casa più imporatnte che farete quest'anno? Quanti progetti, sogni, ma la cosa più importante è sempre, in ogni momento, fare il bene, fare il bene sempre, il male mai a nessuno!
Dobbiamo essere i televisori di Dio, la gente deve vedere verso chi siamo orientati. La nostra antenna parabolica deve essere orientata verso la Parola e la vita di Gesù. Solo così proietteremo un'immagine chiara e gli altri potranno vedere qualcosa di dio, dire anch'io voglio incontrare Gesù, aprire la porta a Cristo.

1 commento:

  1. grazie per aver abbinato il mio dipinto alla sua bella riflessione,
    un cordiale saluto,
    lucia merli

    RispondiElimina