Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

mercoledì, aprile 23

Cos'è una vocazione?

Cos'è una chiamata?
Vorrei fare la scelta più giusta. La vita non è una scelta, ma una risposta! La vita è una missione personale, con lo scopo di dare felicità a me stesso e agli altri. C'è qualcuno che domanda, a noi interessa dare la risposta giusta. Il Signore è felice di te, perchè ognuno vive nel momento più giusto e al posto più giusto. Per essere felici si necessita degli altri, perchè la vita è una risposta di vita con il Signore, con i Sacramenti. Solo noi? Solo con la nostra forza? No! Dio ti dà la forza, una mano; ti dà compagni di viaggio che non per forza devono essere degli amici intimi. Il filo rosso è avere una direzione precisa, per poter capire, rispondere, vivere la chiamata di Dio. 
Il DNA della vocazione è una chiamata che Dio fa liberamente ad ogni uomo per seguirlo.
La chiamata però è da razionare:
  • CHIAMATA: non è una scelta individuale, non è un lavoro, non è qualcosa da fare; ma è seguire Qualcuno, Dio mi chiede di stare con Lui.
  • QUALITA': ognuno riceve dei talenti e ha il compito di farli fruttare.
  • RISPOSTA: deve essere generosa, non sempre deve essere forte; il Signore non vuole nulla da te; ma vuole per te! Vuole la tua felicità e far felice pure gli altri. Non bisogna aver paura di dare il meglio di sè, perchè la vita è fatta per fare le cose belle, farle col Signore e avremo già il centuplo già ora. 
La domanda che deve accompagnarci nella vita, deve ricamare la nostra giornata è sempre perchè e per chi vivo?


Nessun commento:

Posta un commento