Chi non sa perdonare spezza il ponte sul quale egli stesso dovrà passare!
- "Quando vai alla Confessione sappi che io stesso ti aspetto in confessionale, mi copro soltanto dietro il sacerdote, ma sono io che opero nell'anima" (Gesù a Santa Faustina Kowalska).
- "Nel confessarsi non riceverai soltanto l'assoluzione dei paccati, ma anche la forza per evitarli in avvenire, una luce più viva per distinguerli e una grazia maggiore per rimediare ai danni da essi provocati. Nel confessarti fortificherai le virtù dell'umiltà, dell'obbedienza, della semplicità e della carità; di modo che con una sola Confessione farai più atti di virtù che in qualsiasi altro esercizio" (San Francesco di Sales).
- "Corriamo con fiducia verso il Sacramento della Penitenza, dove il Signore ci attende in ogni momento con una tenerezza infinita. E una volta che i nostri peccati sono stati perdonati, dimentichiamoli, perchè il Signore lo ha già fatto per noi" (San Pio da Pietrelcina).
- "Quando ci si va a confessare si può dire che si va a togliere nostro Signore dalla Croce. Quando avete fatto una buona Confessione, avete incatenato il diavolo" (San Giovanni Maria Vianney).
- "Nel Sacramento della Confessione ogni uomo può sperimentare in modo singolare la Misericordia cioè quell'amore che è più potente del peccato" (Beato Giovanni Paolo II).
- "Infelice chi ignora la sublimità della Confessione" (Silvio Pellico).
- "Andiamo a Lui: Lui solo ha le parole di vita eterna che rigenerano, e quella legge di amore e di libertà da cui ogni uomo, ogni popolo può sperare incremento e salvezza" (San Luigi Orione).
Nessun commento:
Posta un commento