Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

sabato, maggio 7

Pasqua è...

Festa della Resurrezione
Le sofferenze che dilaniano il corpo umano, gli sconvolgimenti che devastano la terra, la morte che sovrasta su tutto e su tutti non hanno l'ultima parola. Gesù Risorto è il principio del mondo nuovo, che non conoscerà più nè dolore nè lutto.


Festa della Redenzione
Il nemico, cioè il diavolo, che è più forte di noi e il peccato che ci tiene tutti oppressi sono stati vinti da Gesù Cristo in forza del suo sacrificio perfetto, e così noi siamo stati riscattati.


Festa della Gioia
Essa non conciste nel piacere effimero che viene dalle cose materiali; essa non sta nelle piccole soddisfazioni che vengono dagli uomini. E' piuttosto la gioia del Cristo glorioso, già in possesso della Beatitudine di Dio.

Festa dell' Amore
E' l'Amore del Padre che premia il Figlio Gesù per la sua totale obbedienza e lo incorona "Signore" del cielo e della terra. E' l'Amore di Gesù che nella sua morte ci consegna lo Spirito e con la Resurrezione ci
promette la sua gloria.


Festa della Verità
E la verità è questa: gli empi che sembrano trionfare, in realtà già tremano davanti al Cristo Risorto; e i giusti, che sembrano soccombere, in realtà già cantano nella fede.




Festa della Speranza
L'uomo non viene al mondo per sparire poi nel nulla. e la storia non finisce nel cataclisma finale. La terra è in attesa che venga il Cristo Risorto e con Lui il pieno compimento del Regno dei cieli.

(don Giancarlo Cereda)