Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

sabato, gennaio 8

Caduta delle illusioni


Nulla di ciò che è reale può essere minacciato.
Nulla di irreale esiste. In questo si trova la pace di Dio.
La proiezione fa la percezione.
Il mondo che vedi è ciò che tu gli hai dato, niente di più.
Ma nonostante non sia niente di più, non è niente di meno. Quindi, è importante per te. E' il testimone del tuo stato mentale, l'immagine esterna di una condizione interna.
Come un uomo pensa, così percepisce.
Quindi non cercare di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare la tua mente riguardo il mondo. Tutto ciò che viene guardato con amore e senza giudizio è guarito e santo. Tutto ciò che viene guardato senza amore e con giudizio è condannato.
La dannazione è il giudizio su te stesso, ed è questo che proietterai nel mondo. Vedilo dannato e tutto ciò che vedrai è ciò che hai fatto per fare del male al Figlio di Dio.
Se vedi il disastro e la catastrofe, hai cercato di crocefiggerlo.
Se vedi santità e speranza, ti sei unito alla Volontà di Dio per renderlo libero. Non c'è scelta che stia tra queste due decisioni.
Il mondo che vedi mostra solo quanta gioia ti sei permesso di vedere in te e di accettare come tua. E, se questo è il suo significato, allora il potere di dargli gioia deve essere dentro di te.

venerdì, gennaio 7

Gv 1,1-8

L'Incanazione è un evento che da le vertigini, che lascia senza fiato, perchè l'uomo può vedere la gloria di Dio, la vita Eterna. Ma oggi nel Natale di Gesù è tempo di vedere il mio Natale perchè Gesù nasce perchè io nasca, nuovo e diverso, nasca figlio. Per essere una nuova creatira devo mettere in pratica un verbo: ACCOGLIERE.
E' un verbo che rilassa, ha l'effetto del cuscino, chi si sente accolto abbassa le difese, si abbandona, si affida e noi dobbiamo accogliere Gesù perchè si apra la porta della vita, le mani accettino Gesù che è dono; il cuore, fa spazio all'amore di Gesù. Io divento ciò che accolgo; se accolgo me stesso tutto ruota attorno a me, vedo solo ciò che gli altri non fanno a me, vedo solo conflitti contro me, sarò un eterno insoddisfatto.
Se accoglierò la Luce sarò luce, allora tutto diventa un evento, una grazia, un sì. Dio s'è Incarnato perchè io possa rinascere in Lui e accorgermi che un frammento di Dio è in me ed in ogni persona che mi è accanto. Dio è nella mia carne e questa è intrisa di divinità.
E' iniziato l'anno nuovo, qual è il giorno più importante? Tante date ci passano nella mente, abbiamo segnato nell'agenda per ricordarle, ma il giorno più importante è sempre OGGI; unico momento che ho per fare la volontà di Dio, per dire il mio si alla vita, alla giornata donata, al fratello che incontro.
Qual è la persona più importante di questo nuovo anno? Ognuno di noi ne ha nel cuore almeno una, ma la più importante è Colui che state incontrando in ogni momento, perchè in ognuno incontriamo Cristo. Sono chiamato all'ascolto vero per poi accogliere Dio nell'altro.
Qual è la casa più imporatnte che farete quest'anno? Quanti progetti, sogni, ma la cosa più importante è sempre, in ogni momento, fare il bene, fare il bene sempre, il male mai a nessuno!
Dobbiamo essere i televisori di Dio, la gente deve vedere verso chi siamo orientati. La nostra antenna parabolica deve essere orientata verso la Parola e la vita di Gesù. Solo così proietteremo un'immagine chiara e gli altri potranno vedere qualcosa di dio, dire anch'io voglio incontrare Gesù, aprire la porta a Cristo.