Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

sabato, marzo 22

Perchè i fiori sono colorati

Tanto tempo fa c'era una nuvola grigia molto cattiva che fece scendere sulla terra tanta pioggia rendendo tutti i bambini tristi perché non potevano uscire fuori a giocare.
A quel tempo i fiori erano tutti bianchi, il sole impietositosi decise di aiutare i bambini e cacciò via quella nuvola così cattiva facendosi aiutare dall'arcobaleno. L'arcobaleno dopo aver aiutato il sole si sciolse in tante goccioline colorate. Le goccioline caddero sui fiori bianchi e li colorarono tutti. Da allora abbiamo i fiori colorati.

domenica, marzo 16

Perchè i limoni sono aspri


Tanto tempo fa i limoni erano dolci. Un contadino aveva un limoneto e gli uccellini andavano sempre a rubare i limoni. L'uomo era disperato e le nuvole pensarono di fare qualcosa per aiutarlo.
Allora decisero di far scendere giù una pioggia amara. quando scese l'acqua, i frutti divennero aspri e gli uccellini non andavano più a mangiarli. Da allora i limoni sono aspri.


Come nascono le stelle

Tanto tempo fa c'era uno scienziato che con il suo telescopio amava osservare l'universo. Un giorno vide che il sole era molto triste perché non aveva amici con cui giocare e così decise di aiutarlo. Si recò dal suo amico scultore e gli chiese di creare tanti corpi luccicanti come il sole che chiamò stelle.
Quando lo scultore finì di creare le stelle, lo scienziato le spedì nell'universo con una navicella spaziale e così il sole fu molto felice di ospitare nell'universo le sue amiche stelle.