Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

mercoledì, ottobre 20

SIETE DEI BARI

Avevo fame
e  voi avete  fondato un  club a scopo umanitario per discutere sulla mia fame: vi ringrazio.

Ero in prigione
e voi siete corsi in chiesa a pregare per la mia liberazione: vi ringrazio.

Ero nudo
e voi  avete  esaminato  seriamente le conseguenze morali della mia nudità. 

Ero senza casa

e voi avete predicato le risorse dell’amore di Dio. Così vi sembra di essere più vicini a Dio.

Ero ammalato
e voi vi siete inginocchiati a ringraziare il Signore di avervi donato la salute.

Ma io ho tuttora fame,
sono sempre solo, ammalato,
nudo e senza casa e ho freddo

Nessun commento:

Posta un commento