Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

sabato, gennaio 8

Caduta delle illusioni


Nulla di ciò che è reale può essere minacciato.
Nulla di irreale esiste. In questo si trova la pace di Dio.
La proiezione fa la percezione.
Il mondo che vedi è ciò che tu gli hai dato, niente di più.
Ma nonostante non sia niente di più, non è niente di meno. Quindi, è importante per te. E' il testimone del tuo stato mentale, l'immagine esterna di una condizione interna.
Come un uomo pensa, così percepisce.
Quindi non cercare di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare la tua mente riguardo il mondo. Tutto ciò che viene guardato con amore e senza giudizio è guarito e santo. Tutto ciò che viene guardato senza amore e con giudizio è condannato.
La dannazione è il giudizio su te stesso, ed è questo che proietterai nel mondo. Vedilo dannato e tutto ciò che vedrai è ciò che hai fatto per fare del male al Figlio di Dio.
Se vedi il disastro e la catastrofe, hai cercato di crocefiggerlo.
Se vedi santità e speranza, ti sei unito alla Volontà di Dio per renderlo libero. Non c'è scelta che stia tra queste due decisioni.
Il mondo che vedi mostra solo quanta gioia ti sei permesso di vedere in te e di accettare come tua. E, se questo è il suo significato, allora il potere di dargli gioia deve essere dentro di te.

Nessun commento:

Posta un commento