Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

lunedì, maggio 30

Il Rosario

Pio XII: "La recita del Rosario in famiglia è mezzo quanto mai efficace per risanare i mali che affliggono i nostri tempi (e ricondurre la società domastica alle norme dell'Evangelo)". Enciclica Ingruentium malorum del 15 settembre 1951.




Paolo XVI: "Il santo Rosario, la preghiera così cara alla Vergine Madre di Dio, per mezzo della quale i fedeli sono in grado di attuare nella maniera più soave ed efficace il camonado del divino Maestro: Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto (Mt 7,7)". Enciclica Mense maio del 29 aprile 1965.

Giovanni Paolo II: "Questa preghiera, il Rosario, quanto gioverebbe se anche oggi fosse riscoperta e valorizzata, specialmente all'interno delle famiglie; [la preghiera del Rosario] allontana i germi della disgregazione familiare; è vincolo sicuro di comunione e di pace. Esorto tutti a trovare nel Santo Rosario il conforto ed il sostegno quotidiano per camminare sulla strada della fedeltà". Angelus del 25 ottobre 1998.

Benedetto XVI: "Il Rosario è preghiera biblica. E' preghiera del cuore, in cui la ripetizione dell'Ave Maria orienta il pensiero e l'affetto verso Cristo, e quindi si fa supplica fiduciosa alla Madre sua e nostra". Angelus del 10 ottobre 2010.

Nessun commento:

Posta un commento