Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

mercoledì, maggio 22

La vera pace

La pace è la vera medicina del mondo, dell'uomo. Ma quale pace cerchiamo? C'è un bisogno urgente di pace. Gesù ci offre la sua. Per pace non s'intende, assenza di problemi, perchè chi segue il Vangelo, non sarà applaudito. L'uomo che cerca la pace è l'uomo che ha a cuore il Bene Comune, la Giustizia, la difesa della persona, della Vita fin dal suo concepimento alla morte naturale, della Famiglia, della Diversità come ricchezza.
Gesù dice agli Apostoli: Pace a voi!
Non è un saluto, nemmeno un augurio: è il DONO che Gesù offre ai suoi discepoli dopo essere passato attraverso la morte e gli inferi.

QUESTA PACE E' FRUTTO DELLA VITTORIA DELL'AMORE DI DIO 
SUL MALE, E' IL FRUTTO DEL PERDONO.


La vera pace viene dal fare esperienza della Misericordia di Dio. Dobbiamo lavorare per la pace, ma non vi è pace senza verità! non vi è pace se ognuno rivendica sempre e solo i propri diritti e di chi gli sta a cuore.
La pace è il dono del risorto, del suo amore misericordioso, ma anche un impegno a volere il bene di tutti, ma proprio tutti, al rispetto di tutti, nessuno escluso, alla promozione della dignità umana integrale, cioè della persona, alla promozione della cultura dell'incontro-fiducia, ai valori spirituali e morali, alla pace sinonimo di giustizia, verità, amore (cioè perdono e solidarietà), alla libertà.
Accogliamo il perdono, l'amore di Dio e diventeremo operatori e testimoni di bontà, misericordia, pace nella quotidianità.

Nessun commento:

Posta un commento