Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

mercoledì, ottobre 6

Gesù è nel Tabernacolo per me

Gesù per dimostrarti il suo Amore, rimane lì sempre, perchè Lui non ha altri interessi, se non salvare te, non ha altri pensieri che amare te. E' nel Tabernacolo perchè tu possa andare a trovarlo quando vuoi. Non è mai stanco di aspettarti. E' lì perchè è il luogo in cui senza metterti paura, ti cerca, ti guarda, ti ascolta, ti ama, ti ama tanto. Quale persona ti ha amato tanto? Chi ha cercato fino adesso il tuo bene? Ma tu lo conosci poco, non sei molto attratto dall'Amore di Gesù, per questo, non hai pace e sei sempre inappagato, ti agiti per cercare fuori di te la vera pace e gioia, ma solo Gesù Eucaristia può darti la vera felicità e può indirizzarti a compiere le scelte giuste; troverai l'equilibrio interiore e tutti i doni dello Spirito Santo.
Ringrazialo, adoralo, cercalo sempre, solo Gesù Eucaristia può risolvere le tue angosce, darti tutto ciò che chiedi con umiltà. Parla a Colui che è la Parola; cerca Colui che non ti ha mai lasciata; guarda Colui che ti vede sempre; ascolta Colui che è sempre pronto ad ascoltare; ama l'Amore, ama Gesù, ama Colui che ti ha sempre amata. Adoralo.
Dov'è il tuo amore? Il tuo amore è lì dov'è il tuo tesoro. E' tutto amore sprecato il tuo. E' un amore disordinato, perchè è un amore misto ad attese, pretese, difese e contese. Chi ti può aiutare? Solo il vero Amore. Gesù vuole sentirsi amato, perchè è l'Amore infinito. Un tuo atto d'amore vale più di ogni altra cosa. Ma come puoi amare Gesù, se il tuo amore lo hai lasciato in qualche altra parte?
Tu Dio paziente, dal Tabernacolo mi guardi e vedi la mia miseria; mi parli ed io penso ad altro; mi ami, ma nel mio cuore quasi non c'è posto per Te, perchè è pieno d'impurità. Fa, o Gesù, che io Ti ami e Ti ami come mia Vita, che io sia tutto tuo. Buon Gesù, molti Ti cercano dove Tu non sei, ma qui nel Tabernacolo dove Te ne stai sempre ad aspettare, pochi vengono a bussare al tuo dolcissimo Cuore. O mio buon Gesù, aiutami, attirami a Te, stringimi al tuo mite Cuore e trasforma il mio povero cuore. E' proprio vero che Tu sei pazzo d'Amore, del mio amore. Aiutami in tutte le mie difficoltà, per ispirarmi le scelte migliori della vita, per darmi l'Amore che le creature non possono mai darmi, perchè chiedono e non danno nulla di buono. Solo Tu mi dai tutto. Gesù mio Amore, voglio solo Te e nient'altro che Te, ma Tu staccami da me stesso e attirami a Te. Infiammami di Te, bruciami del tuo Spirito, che io diventi un vulcano di amore per Te, che sei l'Amore eterno. Voglio amare Colui da sempre mi ama. Per tutta la vita e l'eternità voglio amare Te, o Amore non amato. Ti prego, rendimi come vuoi Tu, che io non obbedisca che a Te, alla tua Legge d'Amore, ai tuoi rappresentanti. Ti dono e sacrifico quanto ho di meglio: la mia volontà, pronto a rinnegare ogni desiderio se non Ti darà gloria. [ sintesi p. Giulio Maria Scozzaro]

Nessun commento:

Posta un commento