Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

sabato, ottobre 9

Lc 1,26-38

Anche a me Gesù dice Gioisci, rallegrati perchè anche per me ha pronunciato nel mio cuore, nella mia vita, anche a me viene annunciata una felicità nuova, perchè riscopro le grandi cose che il Signore a fatto per me; sperimento la liberazione che viene dal perdono, vivo la presenza di Dio accanto a me. Gioisco perchè Lui sta piantando la sua tenda nel mio cuore, nella mia vita perchè il Signore è con me per salvarmi, liberarmi. Perchè io non mi smarrisca, perda, perchè mi rende forte, mi sostiene.
Oggi Dio, attraverso Maria, fa una dichiarazione d'amore all'uomo, Dio di tutti si compromette con ognuno di noi attraverso un pegno di fedeltà. Grazie a Maria che sa ascoltare in profondità, credere, accogliere e vivere nessuno è escluso dall'abbraccio di salvezza di quel Dio che è Amore eterno. Oggi Gesù mi dice che anch'io non posso fuggire dal mio ECCOMI come Dio l'ha detto molte volte per primo verso me, perchè non ha mai smesso di cercarmi, di camminare con me, devo accogliere questo appuntamento d'amore che mi viene offerto, perchè solo così posso cambiare, diventare una persona nuova, essere libero, rinnovarmi.

Nessun commento:

Posta un commento