Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

lunedì, gennaio 31

Lc 2,22-33

Chi è quel Gesù in braccio a Maria?
E':
la Salvezza  di Dio che viene per ogni uomo di ogni tempo,
la Luce di Dio e solo conoscendo Gesù, conosco Dio e la verità.
Ma è pure...
il Dono di Dio ai genitori e il Dono di Maria e Giuseppe a Dio.
Questa è l'unica risposta esatta da fare a Dio per i doni che riceviamo...
OFFRIRE A DIO IL SUO STESSO DONO
ma con l'aggiunta del nostro contributo.
Qui c'è tutto il senso della nostra vita, cioè la nostra vita deve diventare un'offerta a Dio. Solo così sarò libero, la mia vita vale qualcosa!
Solo così posso rivestirmi della carità che è AMORE UNIVERSALE: un cuore senza confini!
Ma per amare così devo verficare e decidere su cosa costruisco la mia vita, devo scegliere Gesù e non le persone da amare.
Come con Dio, anche con le persone il centro della relazione è questa CIRCOLARITA' DEL DONO, che non è un dare per avere, un faccio un passo verso di te se tu lo fai, se mi dimostri qualcosa, ma è un'accoglienza, perchè quel Bambinello presentato a Simeone è diventato il mio Re, è il criterio con cui faccio le mie scelte, perchè ho capito che Gesù è la Persona che mi ama dall'eternità, è la vera gioia.
L'amicizia con Gesù è l'incontro più importante della mia vita e solo a Lui ho affidato la mia vita.
Con questi presupposti devo domandarmi come ho costruito le mie relazioni, la mia famiglia. Con questa mia scelta personale di Gesù allora le mie relazioni avranno come obiettivo l'andare incontro a Cristo; la mia famiglia sarà un segno della presenza di Dio qui in terra, sarà una comunità, sarà una risposta a Dio e non un fatto personale, basato sul sentimento, ma sul Sacramento del Matrimonio, cioè la mia famiglia sarà basata su un Giuramento, che vuoil dire su una promessa resa sacra.

Nessun commento:

Posta un commento