Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

lunedì, aprile 18

Non vado a messa


In una parrocchia americana, il parroco, decisamente seccato dalle scuse addotte nel corso degli anni dai parrocchiani per non andare a messa, inserì “i dieci motivi per cui non mi lavo mai” nel bollettino domenicale:

  1.  Sono stato obbligato quando ero piccolo.
  2. Le persone che si lavano sono ipocriti: pensano di essere più puliti degli altri.
  3. Ci sono così tanti tipi di sapone, che non so decidere quale sia il migliore.
  4. Ero abituato a lavarmi, poi ho cominciato ad annoiarmi ed ho smesso.
  5. Mi lavo solo in occasioni particolari, come Natale e Pasqua.
  6. Nessuno dei miei amici si lava.
  7. Comincerò a lavarmi quando sarò più vecchio e più sporco.
  8. Non riesco a trovare il tempo.
  9. Il bagno non è mai caldo abbastanza in inverno o fresco a sufficienza in estate.
  10. I produttori di sapone cercano solo i tuoi soldi.

Nessun commento:

Posta un commento