Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

giovedì, ottobre 6

Mt 22,34-40


Quante volte metto alla prova il fratello?
Amare il fratello come me???.... ma se penso solo al mio ego?
Il punto unificante del nostro amare è la Paternità di Dio! cioè vuol dire, l'altro, il prossimo in Dio lo vedo come un fratello, come me stesso.
Ma se non mi amo? oppure se mi amo troppo? come faccio a capire sesto vivendo come dice questo Vangelo?
Parla di prossimo, quindi di ogni essere umano, di TUTTI!!! Già questo comandamento è impossibile viverlo; può essere una bella Parola oppure un pio proposito, perchè ci sono mille scuse per non amare.
L'altro si deve un pò guadagnare la mia fiducia, non sono tutti uguali le persone, sono stanco di essere imbrogliato e soffrire perchè l'altro mi usa o mi tradisce.
Cosa fare? "ASCOLTA ISRAELE!"

CHI?
Gesù Eucaristia, il suo Corpo e il suo Sangue sono il DONO D'AMORE PER ECCELLENZA!
Gesù ci ha dato tutto se stesso gratis fin dall'eternità e visto che ognuno di noi ha ricevuto tutto gratis, siamo invitati a dare all'altro che ho di fronte, che mi cammina a fianco, che incrocio sul marciapiede gratis, ciò che ho ricevuto.
Solo con lo sguardo fisso a Gesù Crocefisso io riuscirò ad amare il prossimo perchè faccio esperienza di Dio Padre che mi Ama.



Nessun commento:

Posta un commento