Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

giovedì, novembre 3

Due sassolini azzurri

Sul greto di un torrente tra migliaia di sassi spiccavano due sassolini di un azzurro intenso,
Sapevano di essere speciali e sognavano un grande futuro :”sicuramente saremo incastonati su un prezioso anello”, “oppure finiremo addirittura sulla Corona della Regina d’Olanda…”
Un giorno una mano li raccolse insieme a tanti altri  sassi e si trovarono tutti insieme dentro una scatola. “vedrai che ci rimarremo poco…” Passarono però giorni e settimane e rimanevano fermi al buio.
Infine un mattino la stessa mano li prese insieme a tanti altri e dopo un pò si trovarono appiccicati ad un muro con del cemento; non capivano dove fossero, certo non era come  nei loro sogni…. ” speriamo di starci poco…” Passarono però i mesi e niente cambiava, erano veramente tristi.
Dal muro videro che scaturiva una riga d’acqua, si guardarono e d’intesa chiesero: “acqua, amica nostra, potresti infiltrarti sotto di noi e così scalzarci da questo muro?”, “certamente, no problem…” rispose il filo d’acqua.
Dopo alcuni mesi, una sera di burrasca……. TAC  , TAC,  I due sassolini si ritrovarono a terra. “Finalmenti liberi!!!”  erano pieni di gioia.
Guardarono in alto e in quel momento un lampo illuminò la parte di muro dove si trovavano. “Oooh! Che meraviglia !… Era il mosaico di un volto splendido di Gesù…però, però … c’era qualcosa di strano …sembrava cieco….
Furono presi da profondo dolore e capirono: loro erano caduti dalle pupille degli occhi di Gesù!
Passarono una notte tremenda fatta di rimorso.
Al mattino dopo, la stessa mano li raccolse e li rimise al loro posto: ora che avevano capito , erano al massimo della Gioia. (Tratta e rielaborata da “Tutte Storie” di Bruno Ferrero)


Puoi buttarti giù quanto vuoi: rimani sempre la pupilla di Dio!
Se manchi tu il volto di Gesù, della sua Chiesa, non è più completo!

Nessun commento:

Posta un commento