Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

mercoledì, dicembre 21

Lc 1,26-38

Avvenga per me secondo la tua Parola! Cioè per il mondo, per i cristiani, per me stesso, tutti abbiamo un criterio, un desiderio, un fine ma per Maria cosa vuol dire?
Maria cosa porta in grembo?
Il Re dell'universo
Colui che da la Legge
La Parola che salva

Sta arrivando Natale, ho preso coscienza che Maria è il Tabernacolo della Salvezza, dell'Autore della vita? di Colui che ci ricerca, che non ci abbandona, che ci rende popolo santo, sta arrivando!


Il Signore è vicin, prepariamoci, imbandiamo la nostra vita di umiltà, d'accoglienza, di desiderio di eternità, perchè Dio ci sta dicendo di gioire, di aprirsi alla gioia, come una porta che si spalanca al sole, alla brezza. Dio parla sempre di gioia, di una gioia che indica pienezza di grazia, pienezza di tenerezza, di simpatia, di vita stessa di Dio.
Maria ci ricorda che siamo amati per sempre da questo Dio Bambino che rende i poveri principi del suo Regno, che rende le nostre ferite delle feritoie che portano a Dio Padre.

Quindi non temiamo l'Amore di Dio perchè dietro alla rinuncia dei nostri progetti personali , il sì detto al progetto di Dio, ai suoi piani, si elargisce la vita divina, la gioia vera che indica comunione divina, e saremo rivestiti della pace di Dio, uomini del Risorto.


Nessun commento:

Posta un commento