Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

domenica, aprile 22

Preghiera tradizionale africana

O Dio che mi hai fatto passare la notte in pace,
fammi passare in pace anche il giorno!
Ovunque io cammini sul sentiero che tu hai costruito per me, in pace,
Dio, dirigi i miei passi!
Nel parlare allontanami dalla calunnia,
nella carestia, allontanami dal brontolio,
nell’abbondanza allontanami dalla prepotenza.
Passo il giorno ad invocare Te, Signore che non hai Signori.
O Dio, che mi hai fatto passare il giorno in pace,
fammi passare in pace anche la notte.
Signore che non hai signori,
all’infuori di te non c’è forza
tu solo non puoi subire violenza,
sotto la tua mano ho passato il giorno,
sotto la tua mano sto per passare la notte.
Mia madre sei tu, mio padre sei tu.

Nessun commento:

Posta un commento