Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

domenica, marzo 3

Il tocco del maestro

Il vecchio violino era danneggiato e graffiato, non valeva la pena di perdere tempo. Il venditore dell’asta lo levò in alto con un sorriso:” Diamo inizio alle offerte…. Un dollaro..due dollari…chi ne offre di più ? Tre dollari…. Tre dollari e uno, tre dollari e due,
tre dollari e …”. Dal fondo della sala un uomo dai capelli grigi avanzò, prese l’archetto e dopo aver accordato e ripulito il violino dalla polvere cominciò a suonarlo in un modo divino.
La melodia che ne uscì era come il canto di un angelo e tutti i presenti furono come catturati da questo suono celestiale. La musica cessò il venditore alzò di nuovo il vecchio violino e il suo archetto, ma questa volta con voce commossa rifece la domanda:” Quanto offrite ? “ Mille dollari…due mila dollari…. Tre mila dollari. Aggiudicato !”.
Il tocco del maestro !
La nostra vita può essere stonata, rovinata e sembrare di poco valore. Ma se il Maestro viene e la trasforma con la Sua mano potente, le dà valore con la Sua grandezza e, con le Sue lezioni, tira fuori il suono migliore. La folla non sempre capisce mai noi sì, noi riconosciamo il tocco della Sua mano nella nostra vita!