Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

martedì, marzo 26

L'unione che rende liberi

Separarsi dall'amore
diventare efficienti
obiettivi
una facciata
un muro
delle strutture
la sicurezza
non essere feriti.
Entrare nel mondo dell'amore
è un rischio
lascio trasparire il fondo di me
nelle mie mani
nei miei occhi
nel mio viso
in tutto il mio essere...
divento come una piaga
una piaga aperta per accogliere
una piaga dalla quale devono uscire
fiumi di tenerezza
di dolcezza
ma anche una piaga che può
essere beffeggiata e ferita.
Il desiderio di questo amore aumenta
più aumenta
più io divento fragile e vulnerabile
più mi apro agli altri
a Gesù
più ho sete di un amore reale
non l'incontro di due egoismi
non possedere l'altro
non certo un erotismo
ma qualcosa
di molto più vitale
di interiore.
L'appello
l'appello verso qualcosa di vero
una vera comunione
una fusione di due libertà
l'unione a Gesù e in lui al Padre. (Jean Vanier)