Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

mercoledì, luglio 3

Grazie signore

Grazie, Signore, per le benedizioni
che spesso ho preso per scontate.

Grazie per il tempo passato,
costellato di progetti realizzati
e di realtà incompiute.

Grazie per il tempo presente,
colorato dalle luci e dalle ombre
che mi abitano dentro
e da quelle che mi accompagnano dal di fuori.

Grazie per il tempo futuro,
che ancora non mi appartiene,
ma che schiuderà i suoi orizzonti
man mano che percorro con pazienza
il mio oggi.

Mantieni accesa in me, Signore
la luce della speranza,
approfondisci le radici della mia fede,
allenami al sorriso quotidiano
e aiutami a testimoniare
quella forza che tutto può cambiare:
l’amore per te e per gli altri.

Amen      (Arnaldo Pangrazzi)

Nessun commento:

Posta un commento