Gratis

Gratis
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE, (Mt 10,8b). Noi abbiamo solo il presente da vivere e in questo tempo ci giochiamo la nostra vita, la nostra eternità, il nostro destino (E. Olivero)

lunedì, gennaio 7

Se c’è Dio, anch’io sono immortale


La mia immortalità è indispensabile,
perché Dio non vorrà commettere un’iniquità
e spegnere del tutto il fuoco di amore
dopo che questo si è acceso per lui nel mio cuore.
E che cosa c’è di più eterno dell’amore?
L’amore è superiore all’esistenza, è il coronamento dell’esistenza, e
come è possibile che l’esistenza non gli sia sottomessa?
Se ho cominciato ad amarlo e mi sono rallegrato del suo amore,
è possibile che lui spenga me e la mia gioia e ci converta in zero?
Se c’è Dio, anch’io sono immortale”. (I demoni, F. Dostoevskij)